martedì 24 gennaio 2017

Natale è passato da un pezzo ma…

Cari bambini,
come ben sapete, sono stato molto occupato recentemente, e poi mi sono riposato per qualche settimana.
Ora riprendo a lavorare e come prima cosa voglio ricordare con voi un momento bellissimo.
Sapete bene che io vedo tutto, giusto? Le vostre mamme e i vostri papà vi avranno detto che dovete essere bravi, soprattutto nel periodo natalizio, perché io ero in giro a controllare, vero? Certo, anche se voi non potevate vedermi, io vi vedevo.
E sapete un giorno cos’ho visto?
Ho visto dei bambini camminare allegri lungo la strada verso l’asilo, con la gioia di chi sta facendo qualcosa di inaspettato e di importante.

Intanto ho visto altri bambini, più piccoli, prepararsi indossando i loro distintivi da piccoli aiutanti, radunarsi all’ingresso dell’asilo, intorno ad un bellissimo Presepe.




Ho visto i bambini più grandicelli affollarsi sul cancelletto dell’asilo, e quelli più piccolini aspettare, nell’atrio.

Ho visto i bambini più grandi entrare, un po’ intimiditi, e ho visto i miei aiutanti guardarli, incuriositi come solo i bambini sanno essere.

Ho visto la vostra coordinatrice Francesca – bravissima – sciogliere ogni imbarazzo e rendere questo momento dolce per tutti.

Ho visto la consegna delle scatole natalizie contenenti le decorazioni, e lo scambio dei disegni portati dai bambini della Comunità, in ringraziamento.




Ho visto (e sentito!) i bambini più piccoli cantare, in onore dei bambini più grandi, una canzone bellissima che faceva così "...c'era una grotta a Betlemme, dove accorse tanta gente..."
Una meraviglia.

Ho visto sorrisi, occhi lucidi, sguardi dolci, sui volti dei bambini, delle maestre e delle follette.


Io penso che sia stato bellissimo.
Grazie di cuore.

Babbo Natale



Per chi si fosse perso qualcosa:
vi ricordate di quando i bambini dell’asilo (e non solo), in qualità di Piccoli Aiutanti di Babbo Natale, hanno realizzato lavoretti e decorazioni natalizie alla Piccola Fabbrica di Babbo Natale?
Ecco, le decorazioni servivano per decorare Villa Giuditta, sede di una comunità per minori.
Venerdì 14 dicembre, all’asilo, i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno incontrato i bambini della Comunità e hanno consegnato loro due scatole piene di decorazioni.

I bambini della Comunità hanno ringraziato con un libricino di disegni, e soprattutto con i loro sorrisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: