giovedì 10 settembre 2015

Di noi e della nostra incursione notturna all’asilo.

No va bè dai, tanto notturna non era, erano solo le nove di sera (ma era già buio).
E poi non pensate male, avevamo ottenuto legittimamente le chiavi.
Il punto è che doveva essere una sorpresa (peraltro per persone che di sicuro non vagavano nei pressi dell’asilo in quel momento), così noi ci siamo calate nella parte e abbiamo cercato di non dare nell’occhio, anche se in realtà c’era un bel movimento in giro per via dei tornei in oratorio.



Volevamo riempire di fiori l’asilo per dare il benvenuto alla Sezione Primavera, decorando le scale che portano al piano superiore.
L’operazione è stata decisa martedì sera, da effettuarsi mercoledì sera, dato che giovedì 3 settembre era il primo giorno di scuola - Scuola dell'Infanzia e Sezione Primavera.
Così, martedì sera ci siamo messe d’impegno a costruire fiori: di carta crespa, di tovaglioli, di palloncini. A disegnare e stampare cartelli e striscioni. Insomma, abbiamo avuto il nostro bel daffare anche per un po’ della notte, per forza di cose (di giorno si lavora!).
Mercoledì 2, alle 21.15 eravamo pronte all’asilo con tutta la nostra produzione floreale e armate di colla, nastri, spago, forbici, patafix, palloncini e qualunque cosa pensassimo potesse esserci utile.

Condizionate com’eravamo dall’idea di fare piano, lo scoppio di qualche palloncino ci faceva particolarmente sobbalzare.
Per non parlare di quando è iniziato il temporale.
Questa la scena: fuori, la strada a quel punto deserta, la pioggia forte, l’oscurità avvolgente e il vento. Dentro, rumori improvvisi dal salone, scricchiolii, qualche porta ha iniziato a sbattere. 
Così noi, 3 ragazze* e 2 bambine, ci siamo trovate  sole in un enorme edificio con stanze buie e un piano di sotto vagamente inquietante  a dover a difendere l’asilo da eventuali nemici. Appurato, a seguito di spedizione (blandamente) armata, che i rumori da giù erano sicuramente stati causati dal vento, abbiamo continuato il nostro lavoro. :-)

Abbiamo tenuto da parte alcuni fiori per le maestre, uno in ogni portamatite sulle rispettive scrivanie e un mazzo fuori dall’ufficio di Francesca Coordinatrice per Stefi Dire, Sara e Simona.

Le foto non rendono giustizia e i fiori erano semplici, ma nell’insieme il risultato è stato carino e la sorpresa è piaciuta.






* ragazze = esemplari di sesso femminile dai 15 anni in su, mamme comprese.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: